Perché ogni produttore ha un proprio minimo ordine?
Ogni produttore impone il proprio minimo ordine, vendite sotto il minimo vengono ritenute vendite al dettaglio.
Le spese di spedizione sono gratuite?
No, includiamo le spese di spedizione e vengono calcolate nel carrello.
Posso creare un mix nel mio ordine?
Naturalmente, però si deve raggiungere la soglia del minimo d’ordine per ciascun produttore (200 € in media).
Comunicazione d’affari
Vorrei parlare con voi prima di ordinare
Non esitiate a mettervi in contatto con noi, se è presente un venditore nella vostra zona vi metteremo in contatto con lui, in modo che possiate ottenere il miglior supporto che possiamo offrirvi.
Quando posso contattarvi telefonicamente?
Le nostre linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Se non riuscite a contattarci via telefono, si prega di inviare un’email a info@siendas.it, vi ricontatteremo il più presto possibile.
Siete aperti tutto l’anno?
Siamo chiusi dal 25 Dicembre al 1 Gennaio.
Ordini
Come si effettua un ordine?
Attraverso il nostro sito web, dal momento che è costantemente aggiornato (prezzi , disponibilità , prodotti). Si evitano errori di comunicazione o fraintendimenti al telefono o via e-mail, e si rispetta facilmente il minimo d’ordine per ciascun produttore.
Registratevi come professionista con le vostre informazioni e i nostri amministratori vi convalideranno l’accesso velocemente. Avrete quindi accesso a tutti i nostri prodotti e ai nostri prezzi.
Non capisco i formati o le unità dei prodotti venduti a peso sul sito web.
Per i prodotti venduti a peso (salumi e formaggi), si ordina al pezzo. Se si seleziona il numero “1” per un prosciutto di Desulo, si compra un prosciutto. Il prezzo verrà adattato sulla fattura in base al peso finale.
Non capisco le unità dei prodotti sul sito web.
Per ogni prodotto è già impostata la quantità minima. Ad esempio, se vedete 6, 15, 30 per un olio d’oliva , vuol dire che viene venduto in cartoni da 6, 15 o 30 unità.
Spedizione
Offriamo diversi metodi di spedizione. Solitamente spediamo su pallet, tramite trasporto refrigerato se l’ordine contiene prodotti freschi.
Offriamo anche una soluzione più economica e veloce per prodotti secchi in piccole quantità. Ad esempio, se si ordina 30 kg di pasta e 20 litri di olio d’oliva, possiamo spedire il vostro ordine tramite i nostri partner per le spedizioni express.
Queste proposte vi verranno presentate al momento del checkout, a seconda del peso e del contenuto del vostro carrello.
Fornitori
Se comprassi direttamente da un produttore, non sarebbe più conveniente?
Abbiamo accordi di distribuzione con i nostri produttori, che poi ci faranno sapere del tuo ordine. Al di là di questo, bisogna tener conto delle spedizioni e dei trasporti, specialmente i costi ma anche i problemi dovuti alla logistica. Siendas ti consente di acquistare prodotti da quasi 70 produttori diversi, da un’unica piattaforma e in una sola spedizione.
La filosofia di Siendas è quella di consentire ai produttori di vivere del loro lavoro, e di offrire al cliente finale prodotti di alta qualità. Un prodotto di qualità sarà sempre più caro perché dietro ci sono uomini e donne che, ogni giorno, lavorano con tanti sacrifici, rispettiamoli.
Acquistando da Siendas, si è certi di beneficiare dei migliori prodotti della Sardegna.
Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento?
Pagamento prima della spedizione (con carta di credito/debito, paypal, bonifico bancario) per i primi ordini, per pagamenti dilazionati si prega di contattarci.
C’è una differenza tra quello che ho pagato sul preventivo e la fattura finale, perché?
Può apparire una differenza tra la fattura pro-forma e quella finale, dovuta principalmente ai pesi effettivi dei salumi e dei formaggi oppure ad una scarsità di scorte. Se si tratta di un pagamento in eccesso, verrà detratto dal pagamento della fattura successiva; Se è un pagamento in difetto, verrà aggiunto al pagamento della fattura successiva.
Assistenza clienti
Il pallet che ho ricevuto è danneggiato, cosa posso fare?
Fate un inventario preciso, in presenza dell’autista, e annotate esattamente cosa manca sul voucher del corriere – numero di unità e nome del prodotto – la bolla di consegna deve essere firmata dall’autista e da voi. Se l’autista dice che ha fretta, non firmate niente e chiamateci. Vi consigliamo inoltre di scattare delle foto al pallet/pacco se possibile.
Cosa succede quando un prodotto è esaurito?
Vi avvisiamo al momento della partenza della merce e suggeriamo le sostituzioni. Non gestiamo saldi ordini.
Cosa devo fare se manca un prodotto o se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato?
La vostra richiesta verrà elaborata il prima possibile.
Non consegnate all’autista un prodotto danneggiato o consegnato per errore, i corrieri non gestiscono i resi. Studieremo insieme il modo migliore per risolvere la situazione (con uno sconto ad esempio).
C’è un errore nel mio ordine, devo restituire la merce al corriere?
No. Se c’è un errore o una rottura, inviateci un’e-mail a info@siendas.it, vi offriremo una soluzione entro 8 giorni.
Ho comprato prodotti che non posso vendere. Potete riprenderli?
Non ritiriamo gli articoli invenduti.
Ho ricevuto prodotti freschi ammuffiti, cosa devo fare?
Per salumi e formaggi sfusi è normale, si tratta di prodotti che cambiano nel tempo, le loro croste non vengono trattate con conservanti. Basta pulire il prodotto con un panno asciutto e strofinarlo con un filo d’olio su carta assorbente. Se avete dei dubbi, non esitate a inviarci una foto a info@siendas.it.
Ho chiesto di ricevere la consegna in una data precisa/anche nel pomeriggio, o di venir chiamato dall’autista prima della consegna, perché non è possibile?
Perché i vettori effettuano consegne secondo percorsi fissi, non effettuano deviazioni.
Come arriva la merce da Siendas?
Su pallet, completamente filmato. Se il film non è presente significa che il pallet è stato manomesso, quindi fate attenzione e scrivete con precisione sulla bolla di consegna il nome e la quantità dei prodotti mancanti.
L’autista mi ha lasciato un pallet danneggiato e non voleva aspettare che controllassi…
Si prega di fargli notare che questo fa parte del suo lavoro, rifiutandosi di attendere e controfirmare, non potremo più fare ricorso in caso di controversia.
Ho ricevuto il pallet e non ho avuto il tempo di controllare, l’imballaggio non è conforme…
Il controllo dell’imballaggio è fondamentale, senza non abbiamo la possibilità di fare ricorso. Dovete assolutamente prendervi il tempo per controllare.
Prezzi
Qual è la vostra politica in termini di variazioni di prezzo?
Lavoriamo con prodotti agricoli, quindi soggetti a variazioni di prezzo. I nostri prezzi cambiano solo quando c’è una variazione da parte del produttore, al rialzo o al ribasso.
Per avere i prezzi sempre aggiornati, vi invitiamo ad effettuare i vostri ordini sul nostro sito nella sezione Marketplace e a controllare attentamente le vostre fatture.